martedì 28 gennaio 2014

FREELETICS ITALIA DIARIO

DIARIO FREELETICS

SETTIMANA 2


Ciao Freeletics Italia , eccomi qui con il diario della seconda settimana di allenamento Forza. Devo essere sincero, questa settimana è stata dura pensavo di mollare ma per fortuna è finita. Pensavo di non trovare il tempo per allenarmi invece tra allenamenti Max e Hades alla fine gli allenamenti non durano più di 45 minuti. I Burpees iniziano a diventare sempre più duri , con sessioni di 150. Ho imparato a convivere con l'acido lattico. I dolori ovunque. Altra difficoltà con i Pullups non riuscivo a farne neanche 1. Sono arrivato a farne 3 consegutivi. Sto notando piccoli miglioramenti giornalieri. La difficoltà diventa anche mentale. Quando torno a casa la sera non ho proprio voglia di allenarmi . Ma continuo e vado avanti. Sento il mio corpo più tonico. Un saluto a Freeletics Italia ci si sente la settimana prossima. 


Allora non è ora di iniziare anche voi ad allenarvi Freeletics. L'estate è vicina . Ogni giorno è buono, non aspettiamo i lunedì. Se cercate le guide seguite questo link ed inviatemi le foto ed i vostri diari. 





Buon allenamento !!!!

FREELETICS ITALIA

martedì 21 gennaio 2014

ALLENAMENTO CALISTHENICS

CALISTHENICS

Ecco che arriva un nuovo allenamento calisthenics. Visto i precedenti allenamenti spero che vi piaccia anche questo . Buon allenamento a tutti!!! Ricordatevi di scaldarvi bene ed alla fine dell'allenamento stretching. 
E' molto semplice ogni sessione deve durare 30 " e tra l'una e l'altra 10 " di riposo. Se riuscite a fare tutto il workout due volte complimenti. 


Nel prossimo post parleremo del grande atleta AL KAVADLO ...

FREELETICS ITALIA

lunedì 20 gennaio 2014

FREELETICS ITALIA DIARIO

DIARIO FREELETICS
SETTIMANA 1

Foto iniziale

Foto settimana 1

Con oggi inizia il diario freeletics di Marco.
Ciao a tutti ...Marco ha 37 anni è di Roma e si è prestato per il diario sulle 15 settimane del programma FORZA . Altezza 1,73 e pesa 70kg . E' sposato ed ha 2 figli il suo lavoro non gli consente di andare in palestra o di garantire orari prestabiliti per i suoi allenamenti. Ha deciso così di intraprendere questa nuova disciplina. Qui di seguito c'è la trascrizione della sua prima settimana della guida FORZA.

Diario settimana 1 
Ciao Freeletics Italia, circa un mese fa mi imbatto su youtube in un video di trasformazione di 15 settimane di freeletics. Inizio a googolare e scopro questo blog. Da qui inizio l'allenamento gratuito e mi accorgo di quanto sia duro. Nella prima settimana non riesco neanche a finire un'allenamento. Penso di aver odiato l'allenamento Aprhodite ed i suoi Burpees. Già dopo i primi trenta ero sfinito a terra. Ma mollare non fa per me. Cosi continuo ma non riesco a finirlo. Vado avanti con gli altri allenamenti. Supero cosi le prime due. Inizio a vedere già i primi miglioramenti fisici. Decido così di acquistare la guida Forza. Ero interessato anche alla guida sulla nutrizione ma con i bambini, il lavoro ecc..non riesco mai ad essere regolare nei pasti. So che cosi non va bene, ma per ora è cosi. Spero più avanti di iniziare. Già è difficile trovare il tempo per allenarmi. Comunque mi arriva subito il programma Forza ed il giorno dopo inizio. Le prime tre sessioni sono tutti MAX per valutare il mio stato iniziale , ma sono comunque molto tosti. La quarta sessione Aprhodite , e torna il mio incubo. I Burpees sono sempre più duri e come la prima volta non riesco a terminare l'allenamento. Ed ora mi aspetta la seconda settimana. Ma non voglio cedere. Voglio riuscire a completare le 15 settimane . E per maggio tornare in forma. Vi allegherò ogni settimana le foto dei miei progressi. Ciao a tutti e non cedete al divano. Buon allenamento alla prossima settimana.   Marco


Bravo Marco..ci sentiremo nelle prossime settimane. Devo ringraziare anche il mio fotografo di fiducia , che si è occupato del montaggio delle foto, per chi fosse interessato lo potrà trovare seguendo questo link www.gnfoto.it Grazie ancora a tutti per le visite e per le email che mi arrivano. Domani arrivano nuovi allenamenti. Per chi volesse contribuire con i diari Freeletics sono a vostra disposizione per divulgare sempre più notizie e consigli. 

FREELETICS ITALIA 





giovedì 16 gennaio 2014

CALISTHENICS


Allenamento PITBULL Training


Da oggi , inizieremo a parlare dei promotori Italiani e non, che hanno portato questa disciplina a conoscenza di tutti noi. A livello italiano voglio dare spazio al Dott. Umberto Miletto. Colui che ha creato la filosofia d'allenamento denominata Pitbull Training. Per gli appassionati del calisthenics di casa nostra ormai una legenda. Il suo curriculum professionale vanta una Laurea in Scienze Motorie e una Specializzazione sulle Tecniche dell'allenamento. A 25 anni apre il suo studio www.studiomiletto.com dove svolge la sua professione di Personal Trainer/Preparatore Atletico sia per atleti professionisti che per persone bisognose di rimettersi in forma. Negli anni scrive centinaia di articoli sia su riviste cartacee che online, scrive 7 libri sull'allenamento ( tra cui il Metodo Kettlebell, Natural Body Building, Gambe e Glutei Perfetti, Un corpo nuovo con il Pilates della Bruno Editor; ecc...) e produce 4 DVD ( Corso di Kettlebell, Addominali Scolpiti ). Il lavoro è la sua grande passione in cui si impegna al massimo sempre. Tra i primi a parlare in Italia di Functional Training. Da li inizia ad approfondire questi tipi di allenamento e grazie a tutto il seguito ricevuto in questi anni di lavoro, ha il piacere di presentare il suo Pitbull Training. Il suo canale YouTube  è www.youtube.com/user/studiomiletto tra i più cliccati da sempre nel settore dell'allenamento, il suo compito è di diffondere il buon allenamento! La cosa bella è che vi insegnerà ad allenarvi anche senza nessun attrezzo! Non potrete trovare la scusa ma io non vado in palestra , io non posso spendere tutti quei soldi...perchè l'allenamento che vi insegnerà potrà essere svolto anche senza andare in palestra e senza acquistare nessun attrezzo! Però voi dovrete mettere passione , voglia di faticare e voglia di impegnarvi al massimo! Con questi ingredienti potrete ottenere un fisico da urlo, funzionale , muscoloso e definito!
E' ora di allenarsi sul serio!!!!Buon Pitbull Trainig a tutti...
Potrete trovare la guida gratuita al Pitbull Training & Calistenics e la guida esercizi Loop Bands a questo indirizzo www.studiomiletto.com . 

Pensavate che vi lasciavo senza allenamenti??? E invece...Gustatevi questi video tutorial del Dott. Miletto!!

Buon allenamento a tutti!!!!



martedì 14 gennaio 2014

FREELETICS ITALIA

FINALMENTE ARRIVANO LE GUIDE FREELETICS



Date le molte email alle quali non riesco a rispondere voglio spiegare alcune cose . In primis grazie a tutti per le visualizzazioni ed  il sostegno che mi state donando. Viste le visite mi ha contattato Freeletics e sono stato affiliato alla loro grande azienda. Sono uno dei pochi affiliati italiani. A riguardo degli allenamenti , quelli che vi ho fornito sono gli allenamenti gratuiti e valgono per due settimane. Per chi intendesse completare gli allenamenti con le 15 settimane per la trasformazione dovrà cliccare sul link infondo a questo post. Gli verrà chiesto quale guida intenderà acquistare . Le guide sono 3 , CARDIO ( che solitamente viene usata per le donne per dimagrire o rassodare) CARDIO E FORZA  ( per gli uomini in sovrappeso che intendono perdere peso e mettere massa muscolare) FORZA ( per gli uomini che vogliono mettere su massa muscolare magra). Una volta scelta la guida adatta a voi , vi verrà chiesto  il vostro peso e la vostra altezza. Questo servirà per ampliare la guida e personalizzarla per le vostre esigenze. La prima settimana della guida serve per capire quale sia il vostra livello atletico. Perciò tranquilli sarà tutto su misura per voi. Purtroppo le guide sono in inglese, tedesco, spagnolo e portoghese. Ma con il traduttore di google sarà semplice usarle. Ricordate che per avere un fisico funzionale ed esteticamente piacevole , occorre anche una giusta dieta equilibrata. Troverete anche una guida alla nutrizione. Se avete altre domande spero di riuscire a rispondere a tutti . Grazie ancora e buon allenamento! Sbrigatevi che l'estate è più vicina di quello che pensiamo.

FREELETICS ITALIA

Qui di seguito c' è il link per acquistare le guide Freeletics personalizzate per le vostre esigenze.


Motivatevi. E' difficile , ma non bisogna mollare!!!Allenatevi!!




Se si vuole si può ottenere tutto quello che vogliamo!!!Niente è impossibile!!




domenica 12 gennaio 2014

100 RIPETIZIONI

INIZIAMO CALISTHENIC !!!

Siete pronti a mettervi a dura prova con gli esercizi funzionali??? Beh allora iniziamo.....
La sfida delle 100 ripetizioni è un concetto molto semplice, e ci apre un mondo nuovo di possibilità. L'idea nasce da un'allenatore scozzese di nome Rannoch Donald ma ora sta diventando una tendenza mondiale. La sfida è semplice, prendere qualsiasi esercizio  e riuscire a fare 100 rip. totali.

Tutto qui.

Come dice Rannoch "Tocca a voi scegliere quali esercizi usare e come dividere le ripetizioni . L'unica cosa che conta e che si raggiungano le 100.

Qui vi faccio un esempio di allenamento e di seguito un video di dimostrazione del grande atleta AL KAVADLO ...Di cui ne parleremo presto.


100 RIPERIZIONI

40 SQUATS
30 PUSH-UPS
20 HANGING KNEE RAISES
10 PULL- UPS

QUI DI SEGUITO C'E' IL VIDEO DEGLI ESERCIZI



Ricordatevi  prima di iniziare fate un buon riscaldamento ed alla fine  stretching...

Grazie per le centinaia di email e fatemi sapere che ne pensate ...


FREELETICS ITALIA 

sabato 11 gennaio 2014

CALISTHENICS

Calisthenics ed esercizi funzionali


Con oggi  si aprirà una nuova parte riferita agli allenamenti funzionali, calisthenics e cross fit ecc... Sono allenamenti che possono fare tutti ed alla portata tutti. Non occorrono attrezzature particolari ma solo curiosità e voglia di allenarsi . Immergiamoci in questo nuovo mondo.
La parola Calisthenics deriva dal greco (Kallos), che significa bellezza , e (Sthenos) forza. e' l'arte di usare il proprio peso corporeo e l'equilibrio come mezzo per sviluppare il proprio fisico. Una leggenda metropolitana sostiene che il nome sia stato dato dai suoi primi promotori , i greci Historian e Calistene. I discepoli di Friedrich Ludwig Jahn portano la loro versione di ginnastica calistenica negli Stati Uniti. Nel 19°secolo grazie a Catherine Beecher e Dio Lewis viene inserito come programma di educazione fisica negli istituti femminili.

Questi sono gli esercizi più comuni :

AFFONDI

JUMPING JACKS



SIT UP


CRUNCHES

PUSH-UPS


PULL-UP

SQUAT


CALF RAISE


DIPS

FLUTTER KICK


PLANK



Beh questi sono gli esercizi base e vedrete a cosa si può arrivare ...ora provateli tutti e domani iniziano i primi allenamenti!!! Buon lavoro !!
Vedete con gli allenamenti calistenici a cosa si può arrivare..




mercoledì 8 gennaio 2014

ALLENAMENTO DI FUOCO!!!

SETTIMANA D'INFERNO!!!



Vi starete chiedendo che cosa vi aspetta ora. Cerbero nella mitologia greca era uno dei mostri che erano a guardia dell'ingresso dell'Ade, il mondo degli Inferi. E' un mostruoso cane a tre teste, le quali simboleggiano la distruzione del passato, del presente e del futuro.Il suo compito era di impedire ai vivi di entrare ed ai morti di uscire. In questa SETTIMANA D'INFERNO entrerete negli inferi e ne uscirete più forti che mai. Proverete una stanchezza mai provata e supererete i vostri limiti in un brevissimo periodo anche sopra le vostre aspettative.Sette giorni, sette sessioni di lavoro FREELETICS. Nessuna fermata. Sette giorni di duro lavoro. Come sempre , cercate di battere il vostro PB. Non importa se siete atleti esperti o principianti il vostro corpo e la vostra mente diventeranno deboli . Ricordate questo è FREELETICS. Mollare non è concesso.


Giorno 1: DIONE e ZEUS 
Giorno 2 : Squat MAX e Pushup Max e METIS
Giorno 3 : DIONE
Giorno 4 : APHRODITE
Giorno 5 : DIONE e ZEUS
Giorno 6 : APHRODITE
Giorno 7 : DIONE e ZEUS, METIS e Squat MAX
Giorno 8, 9 : RIPOSO

Ricordate di riscaldarvi accuratamente prima di ogni allenamento. Correre, saltelli sul posto, cerchi con le braccia ecc.. Pensate di non riuscire a concludere la settimana? Non vi preoccupate. Non siete ne i primi ne gli ultimi a sopravvivere all'INFERNO. Avete tutto quello che occorre. Si, sarà dura. Si sarà doloroso. Ma la sensazione che proverete alla fine vi compenserà di tutta la sofferenza.

FREELETICS ITALIA



PS Le guide complete per le 15 settimane di allenamento le trovate su http://www.freeletics.com/en?utm_source = Affiliate & utm_medium = Ads & utm_campaign = affiliates_ads_25


BUON ALLENAMENTO A TUTTI !!! PRONTI PER NUOVI ALLENAMENTI E NUOVE DISCIPLINE. CI SARANNO TANTE NOVITA'...


Gustatevi questo video :



lunedì 6 gennaio 2014

FREELETICS ITALIA- NOVITA'



Spero che abbiate passato delle buone feste..Ma ora basta è ora di tornare in forma!
Domani nuovi allenamenti e inizieremo a seguire un ragazzo che si è offerto di fare un diario-reportage con i suoi sviluppi dell'allenamento Freeletics. Settimana dopo settimana manderà una foto ed un resoconto di quanto fatto. Chi volesse partecipare è ben accetto. Volevo comunicarvi che le dispense in PDF degli allenamenti non sono più disponibili , per chi volesse acquistare una guida dovrà rivolgersi al sito WWW.FREELETICS.COM . Vi ringrazio per tutte le visualizzazioni che sto ricevendo e rimango a disposizioni per qualunque consiglio e per i diversi tipi di allenamento. Il mio Blog cercherà di espandersi per le varie discipline a corpo libero e funzionale. Calisthenics, metodo naturale, cross fit e insanity. Preparatevi ho tanti nuovi allenamenti e schede per tutti, dai principianti ai più esperti. Ci saranno interviste e approfondimenti con tutti i protagonisti Italiani e nuovi pionieri del corpo libero. Tanti consigli sulla dieta e sul vivere sano. Grazie ancora e continuate a seguirmi.


FREELETICS ITALIA


Date un'occhiata a questo video e ditemi che ne pensate.