martedì 10 dicembre 2013

APHRODITE


Aphrodite

E' il nome della Dea greca dell'amore , della bellezza e della sessualità, nome completamente dissonante con il tuo primo allenamento Freeletics. Non richiede nessuna attrezzatura. Non ci sono pause obbligatorie. Ciò significa che si dovrebbe tentare di completare l'allenamento senza interruzioni. In generale,si struttura su quattro giorni alla settimana. Poiché questa è la prima settimana, tre volte può andare bene. Freeletics è davvero difficile, soprattutto all'inizio( vedrete già dopo la seconda sessione di Aphrodite non riuscirete a respirare ed il giorno dopo sarete pieni di dolori e acido lattico) Tempi di allenamento superiori a un'ora sono del tutto normali. Inoltre, non scoraggiatevi se il primo giorno non riuscirete a completare il carico di lavoro. Fa tutto parte del processo. Potrete migliorare molto più velocemente di quanto pensate. Il vostro tempo di esecuzione più veloce si chiama personal best (PB). Se si completa un allenamento senza una singola ripetizione modificata, il tempo di allenamento riceve una stella (*). Tempi Star sono sempre classificati prima dei tempi di allenamento senza una stella, anche se sono più lenti. Vi consiglio un buon riscaldamento prima di ogni sessione di allenamento e di fare stretching al proprio termine. Per chi intende iniziare il suo allenamento programmato di 15 settimane prego di scattare una foto del proprio corpo prima di allenarsi Freeletics per la prima volta. Continuate ogni dieci giorni. Le immagini sono importanti per valutare i cambiamenti fisici. Dal momento che si cambia solo un poco ogni giorno, cosi sarete in grado di tenere sotto controllo i progressi dalle  immagini. Buon divertimento.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Freeletics Italia

APHRODITE :

  • 50 Burpees , 50 squat, 50 sit-up
  • 40 burpees, 40 squat, 40 sit-up
  • 30 burpees, 30 squat, 30 sit-up
  • 20 burpees, 20 squat, 20 sit-up
  • 10 burpees, 10 squat, 10 sit-up

Qui sotto ci sono le immagini di ogni singolo esercizio:


Burpees



Burpees facilitato



Squat


Squat facilitato


Sit-up


Sit-up facilitato



E qui un esempio:



Non ci sono scuse :)




4 commenti:

  1. Salve vorrei fare una domanda. Questa "settimana di fuoco" è singola? Nel senso, una volta finita questa settimana non devo ripetere questi stessi esercizi? Devo "comprare" per forza il coach dal sito ufficiale per potermi allenare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è singola. E' compresa in una delle email settimanali che si attivano nel momento in cui ti iscrivi per la prima volta a Freeletics (per lo meno così era fino ad un anno fa, adesso non saprei). Questa mi sembra che è stata l'ultima email appunto.

      Per poterti allenare devi appunto iscriverti. Sul sito ci sono però pochissimi workout, così come l'app per iPhone gratuita. Mentre invece l'app per iPhone a pagamento, contiene moltissimi workout. Non so se è già uscita la versione per Android ma sapevo che era in lavorazione.

      Elimina
  2. Ciao, ho iniziato da 2 settimane ad allenarmi, ma volevo chiedervi una informazione relativo ai round. Posso effettuare i round della giornata più volte o è preferibile effettuarli una sola volta?
    esempio la prima settimana c’è la piramide da 50 burpees+50 squat+50 sit- up (Aphrodite) fino
    alla stessa serie con 10 ripetizioni.
    Consigliate di completare questa, 1 volta al giorno o è preferibile replicarlo più volte?
    Grazie mille Giovanni

    RispondiElimina
  3. Quindi per quattro giorni bisogna fare sempre l'allenamento aphrodite e poi riposarsi per tre giorni?

    RispondiElimina