lunedì 9 dicembre 2013

Un nuovo modo di allenarsi ....FREELETICS

FREELETICS



Buonasera a tutti . Questo blog nasce come un trampolino di lancio per la nuova disciplina sportiva che sta diventando tendenza in tutto il nord europa e Spagna "FREELETICS". Quello che vorrei e riuscire a fare conoscere anche in Italia questo nuovo metodo di allenamento. FREELETICS è nato a Monaco nel 2013 ed i  sui creatori  sono  Andrej Matijczak, Joshua Cornelio e Mehmet Yilmaz. L'allenamento utilizza il solo peso corporeo, e si basa sui movimenti e l'intensità del CrossFit. La forza del FREELETICS è nel suo programma di condizionamento fisico con un insieme di allenamenti ad alta intensità. Si usa il solo peso corporeo e gli esercizi vengono effettuati il più velocemente possibile e con tempi di riposo brevi o quasi nulli. Una sessione di allenamento completa in genere dura tra i 30 e i 45 minuti di intenso sforzo fisico. Questi movimenti si suddividono in SPRINT, STRETCHING  e molti esercizi a CORPO LIBERO che vengono combinati e mescolati in numerose combinazioni per formare gruppi  di alta intensità per ogni giorno con nomi che ricordano l'antica Grecia e gli allenamenti Spartani ( es: Aphrodite, Venus e Zeus ecc.). Il primo step di allenamento è suddiviso su 15 Settimane. Dove ci si può allenare??? Beh Freeletics può essere allenato nei parchi, campi sportivi , palestre e anche nella propria casa. Per la  maggior parte degli allenamenti non occorre attrezzatura, per altri una PULL-UP BAR , un muro ed un parte di percorso per gli scatti. Con Freeletics ci si puo' allenare sia in maniera individuale che in gruppo. Importante come ogni sport è la dieta ed il regime alimentare adeguato, però di questo ne parleremo più avanti. Se volete rimango in attesa anche tramite la mia email per discussioni e approfondimenti e suggerimenti di allenamento Freeletics.        

                                                                                                                    Freeletics Italia






Ricordate , tutti noi dobbiamo lavorare sodo per fare un buon lavoro ed avere un bel fisico. Sappiamo bene che è più semplice sdraiarsi e godere dell'ozio. E sappiamo anche che ognuno di noi ha una vita frenetica e piena di impegni. Ma c'è solo un modo per avere successo: lavorare sodo!.


6 commenti:

  1. Salve sono interessata a questo allenamento, ho scaricato l'app, ma non vorrei "gonfiarmi" ma avere un fisico atletico. Sono a dieta e vorrei asciugarmi per l'estate, un grande problema...la cellulita! Che programma posso seguire di quelli sull'app? Grazie

    RispondiElimina
  2. Salve, ho da poco conosciuto il freeletics e vorrei sapere meglio alcune informazioni.

    RispondiElimina
  3. Sono interessato anche io.
    ho già l'applicazione.

    RispondiElimina
  4. Salve a tutti, piacere sono Samuele.
    Avendo la forma fisica un po carente e volendo mettermi in forma ho deciso di seguire qualche piano di allenamento. Navigando sul web mi sono imbattuto in Freeletics. Ho scaricato e ho provato per testare APHRODITE e devo dire che è davvero tosto e quindi la mia forma fisica è calata un po. Vorrei sapere come affrontare le prime 5 settimane per poi comprare il piano forza mensile. Voi avete consigli?
    Grazie a tutti
    Sam

    RispondiElimina
  5. Ciao sono luca ho tolto 40 kg ma vorrei rassodare con freeletics mi puoi aiutare?

    RispondiElimina